chi siamo

Chi è Manager Service

MANAGER SERVICE è una società fondata nel 2005 da Lorenzo Berio, intorno alla quale si è costituito un Gruppo di società con competenze ed esperienze specifiche nel Settore Bancario, con l’obiettivo di sviluppare sinergie tra professionisti e specialisti e di fornire alle Banche ed ai Gruppi bancari clienti, servizi e progetti completi ed integrati.

MANAGER SERVICE è composta da professionisti con esperienza pluriennale nella consulenza alle banche ed alle aziende di servizi, nonché di uno staff di giovani tecnici che in continuo aggiornano i supporti, adeguandoli alle tecniche informatiche più avanzate, rendendoli facilmente accessibili (in particolare con supporti web e intranet) e documentati, in modo da favorire l’autoapprendimento degli specialisti e utenti di ogni singola banca cliente.

MANAGER SERVICE migliora costantemente i propri modelli, adattandoli a sempre più banche, rendendoli sempre più strutturati e ricchi di contenuti “standard” per ridurre tempi e costi dei progetti. Il contesto competitivo del settore bancario, infatti, vede una continua accelerazione dei processi di ristrutturazione legati al contesto economico ed alla crescente competitività, con riduzione dei margini ed incremento dei fattori di rischio. Per adeguarsi al cambiamento e fronteggiare i nuovi scenari occorre, quindi, dotarsi di modelli manageriali e gestionali avanzati, ovvero di modelli di intervento “industrializzati”, con caratteristiche di continuità nel tempo ed aggiornabilità, perchè dotati di basi dati già collaudate in molte banche.

MANAGER SERVICE, inoltre, favorisce la costituzione di gruppi di lavoro di più banche in modo da agevolare gli scambi di know how, i confronti e le verifiche sui risultati ottenuti nei progetti e sui fattori di successo.

Le collaborazioni con ABI, Abiformazione e con i centri di outsourcing principali è finalizzata a raccordarsi costantemente con le iniziative istituzionali, favorendo applicazioni e progetti con un’opera di costante supporto.